Bambini e neonati da SuperBimbi possono trovare fasce porta bebè, pannolini lavabili e prodotti naturali ed ecologici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutte le Mamme hanno il latte

Libri
 
 
 
 
Leone Verde Logo, libro, Tutte le Mamme hanno il Latte di Paola Negri
 
 
 
 
 
 


T
utte le Mamme hanno il Latte
di Paola Negri

Rischi e danni dell'alimentazione artificiale


Paola Negri insegna a percorrere la strada dell’allattamento al seno, dribblando i pregiudizi che circondano questa pratica così naturale.
Partendo dall’assunto che l’organismo femminile produce latte ed è quasi impossibile che ciò non avvenga, l’autrice svela la bellezza e la semplicità dell’allattamento al seno, ma anche la sua delicatezza, la sua fragilità, ponendo l’accento su come sia facile interferire con questo meccanismo biologico, e addirittura ostacolarlo.

Attraverso una bibliografia scientifica qualificata e aggiornata, questo libro risponde a domande riguardanti la sfera del latte materno e di quello artificiale: cosa ha portato alla drammatica diminuzione di bambini allattati al seno a tutto vantaggio del latte artificiale? Quali implicazioni sta avendo sulla salute psico-fisica del bambino tutto ciò? E’ proprio vero che allattare è una questione di fortuna, o sono altri i motivi che portano molte mamme a ritenere erroneamente di non avere latte a sufficienza o che il loro latte non sia adeguato?

“Tutte le mamme hanno il latte” risponde a queste domande con chiarezza e un linguaggio semplice, rivolgendosi ai genitori e ai futuri genitori, ma anche agli operatori sanitari, agli educatori e a tutti quanti abbiano a cuore la salute dei bambini e il consumo consapevole

 
 

 
 


Biografia dell' Autrice

Paola Negri vive a Romola (FI) con il marito e i tre figli. Laureata in Scienze Forestali, ha iniziato ad occuparsi di allattamento dalla nascita del primo bambino, avvenuta nel 1996, entrando a far parte come consulente volontaria dell’associazione La Leche League Italia, attività proseguita fino al 2004. L’interesse per l’allattamento è cresciuto negli anni fino al conseguimento del diploma di consulente professionale IBCLC, nel 2002. Oggi lavora a contatto con le mamme e nella formazione specifica rivolta a operatori sanitari all'interno dell'associazione culturale “Insieme Allattiamo”, di cui è socia fondatrice. Si occupa attivamente di tematiche inerenti alla protezione dell'allattamento e di alimentazione infantile all’interno dell’associazione di volontariato IBFAN Italia, di cui è vice-presidente.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu